Pero, 27 Febbraio 2020
Cambi al vertice del Gruppo OVAM ed Autodis Italia
Il Consiglio di Amministrazione di OVAM S.p.A. del 6 febbraio 2020 ha stabilito la composizione del nuovo vertice aziendale del Gruppo OVAM, dopo la fuoriuscita di Italo Baruffaldi, il 31 dicembre scorso, e di Paolo Brumana, il 31 gennaio scorso.
Paolo Morfino è stato nominato Presidente del CdA e Amministratore Delegato di Ovam S.p.A., favorendo così ulteriormente l’integrazione e lo sviluppo di sinergie a livello nazionale, all’interno del Gruppo Autodis Italia, ed Europeo con il Gruppo Parts Holding Europe.
Claudio Pagnin è stato nominato Membro del CdA di OVAM S.p.A. con deleghe per la gestione ed il coordinamento degli acquisti, andando in tal modo a ottimizzare le politiche degli acquisti sui principali Fornitori per tutto il Nord Italia.
Pietro Maria Gastaldi, entrato a far parte del Gruppo OVAM da luglio 2019 in qualità di Direttore Commerciale, coordina le attività di vendita e marketing per OVAM S.p.A. e le sue controllate, SIR AUTO COMPANY S.r.l. (Reggio Emilia), S.AR.PI. S.r.l. (Firenze) e FGL S.r.l. (Pero).
Ugo Carini, già Membro del CdA di Autodis Italia Holding e Consigliere con deleghe di Ggroup, entra a far parte dei CdA di FGL S.r.l., amministrata da Lorenzo Baldi, e di S.AR.PI. S.r.l., amministrata da Umberto Pluderi, società aventi una forte specializzazione e competenza rispettivamente nella carrozzeria e componenti tecnici motore, ambiti già ampiamente presidiati da Ggroup nel centro-sud Italia, e che saranno in tal modo ulteriormente sviluppati a livello nazionale in stretta collaborazione con Marco Carini, Amministratore Delegato di Ggroup.
Alessandro Ravenna, in seguito alla fuori uscita di Tiziano Zara il 30 novembre scorso, è stato nominato Amministratore Delegato di SARCO S.r.l., società basata a Padova, rafforzando le sinergie e l’armonizzazione delle operations con le altre società di Autodis Italia in Triveneto: RICAUTO S.p.A. e TOPCAR S.r.l., che restano sotto la guida di Claudio Pagnin.
Andrea Vicenzetto, CFO del Gruppo Autodis Italia, è subentrato a Italo Baruffaldi nel CDA di Autodis Italia Holding S.r.l.